Benvenuto al Nuovo Blog di Rosellina!

Benvenuti nel mio blog! Lasciate i vostri commenti, sarò felice di rispondervi!!!




mercoledì 15 febbraio 2012

Treni notte!

Ieri sera a Sanremo, Adriano Celentano ha parlato di tante cose, criticato, e ha parlato dei treni notte. Per chi lo sa, dall'11 dicembre 2011 sono stati licenziati 800 persone che lavoravano presso una compagnia privata di treni notturni, quelli a lunga percorrenza, e dall'8 dicembre tre di loro sono saliti sulla torre faro della stazione centrale di Milano, al freddo e al gelo. Alcune settimane fa due di loro sono scesi per dei malori, ora stanno bene e continuano la lotta stando sotto la torre. Ne era rimasto solo uno ma pochi giorni fa è salito un altro, continuando il presidio, lottando affinchè ci sia un tavolo tecnico nazionale, per ripristinare i treni notturni, treni che univano il nord con il sud. Persone che sono emigrate al nord, prendevano questi treni per andare a trovare i loro cari al sud, cosa che ora non possono più fare. Per farlo devono prendere un treno Alta Velocità da Milano fino a Bologna e lì cambiare e prendere un altro treno.
Si spera che tutto torni come prima, che gli 800 lavoratori tornino a lavorare, che tutti loro possano tornare ad essere felici insieme alle loro famiglie, che in questo periodo stanno vivendo un periodo difficile.
Fino ad ora non è cambiato nulla, spero che succeda qualcosa, e che quest'Italia migliori, soprattutto per tutte quelle persone che sono senza lavoro.

1 commento: